Forse fobia sociale e paranoia??

gentile dottore,
la mia diagnosi fatta da UN NOTISSIMO psichiatra di Pisa,e' distuo ansioso depressivo associato a fenomeni interpretativi.
Nel senso che quando mi trovo in posti pubblici,ho sempre la strana sensazione che stiano sparlando e spettegolando sulla mia persona,allora mi sforzo di sentire quello che dicono,cerco di captare qualche frase o parola che poi spesso,
viene distorta forse ed interpretata in senso negativo sulla mia persona.
Ho un paura sociale limitata al solo paese dove vivo,e che non si manifesta in altre localita' per fortuna. Sto bene solo in casa, fuori mi sensto goffo,impacciato nei movimenti,osservato giudicato e deriso dalla gente.
Quando esco ,cosaq che avviene solo ed esclusivamente in auto,mai a piedi,devo sempre farmi accompagnare da uno dei familiari,cioe ho quasi paura della gente.
Vorrei sapere se l'uso di un neurolettico atipico a basso dosaggio,potrebbe essermi d'aiuto,ma secondo lei forse la diagnosi andrebbe modificata?
grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Senza visita diretta non e' possibile esprimere pareri sulla diagnosi. Può specificare meglio la terapia che assume?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la terapia che sto assumendo e' composta da PARMODALIN 2 AL DI E LORAZEPAM DA 2,5 LA SERA.