Ipocondria e problemi annessi

Buonasera sono una ragazza diciotenne, soffro di ipocondria dall'età di 12 anni e solo da 1 anno e mezzo intraprendo una cura da un ottimo psichiatra.
Non so se questo è il giusto ambito per scrivere, ma è da stamattina che accuso un formicolio alla mano sinistra, ed anche un leggero dolore, mi hanno sempre detto che è un sintomo di un infarto ed ora inizio ad avere troppa paura... Cosa devo fare? Vi prego, ho bisogno di aiuto, sono da sola a casa e non so cosa fare...
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
i sintomi, non bisogna interpretarli da soli. Non li possiamo interpretare nemmeno noi, perché il nostro contatto è solo via internet. In ogni modo, ritengo giusto tranquilizzarla: nel caso di un dolore che dura da stamattina (da più ore) difficilmente può trattarsi di un infarto (di miocardio). Tuttavia, via internet non Le posso fare la visita: se la sintomatologia non è rientrata, chiama la Guardia Medica per gli accertamenti. Alla prossima visita dal Suo psichiatra ne parla anche con lui.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, lo farò!