Ipocondria e problemi annessi

Buonasera sono una ragazza diciotenne, soffro di ipocondria dall'età di 12 anni e solo da 1 anno e mezzo intraprendo una cura da un ottimo psichiatra.
Non so se questo è il giusto ambito per scrivere, ma è da stamattina che accuso un formicolio alla mano sinistra, ed anche un leggero dolore, mi hanno sempre detto che è un sintomo di un infarto ed ora inizio ad avere troppa paura... Cosa devo fare? Vi prego, ho bisogno di aiuto, sono da sola a casa e non so cosa fare...
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119
Gentile utente,
i sintomi, non bisogna interpretarli da soli. Non li possiamo interpretare nemmeno noi, perché il nostro contatto è solo via internet. In ogni modo, ritengo giusto tranquilizzarla: nel caso di un dolore che dura da stamattina (da più ore) difficilmente può trattarsi di un infarto (di miocardio). Tuttavia, via internet non Le posso fare la visita: se la sintomatologia non è rientrata, chiama la Guardia Medica per gli accertamenti. Alla prossima visita dal Suo psichiatra ne parla anche con lui.

Dr. Alex Aleksey Gukov

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore, lo farò!
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in psichiatria