Una cura omeopatica contro l'ipocondria

Salve staff di medicitalia...sono da un anno dopo la malattia accertata di mia sorella gemella (SM) Che riscontro sintomi riconducibili a quella malattia , come fascicolazioni,annebbiamento della vista in un occhio, stanchezza cronica ,cefalea e formicolii .Avendo fatto varie visite neurologiche e avendo anche fatto nel giro di un anno 2 RM encefalo -cervicali tutte negative il neurologo da una spiegazione psicosomatica a questa sintomatologia che davvero mi sta condizionando la vita. Secondo voi è riconducibile tale sintomatologia a un fattore psicologico di depressione dovuto alla malattia di mia sorella ? Tenendo conto che i disturbi fisici si sentono eccome? Posso valutare una cura Omeopatica contro l'ipocondria ..o cosa consigliate di fare ??
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
di fronte ai disturbi da lei descritti, la prima fase è necessariamente quella dell'esclusione di patologie organiche. Successivamente ci si può orientare verso un disagio psichico che va indagato e trattato da uno specialista in psichiatria. Le medicine non convenzionali, per le loro peculiarità, occupano nel sito una sezione a parte.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...ne terro' conto...intanto provo a fare sport ogni giorno per vedere se passa