Psicosi e poi

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni e un anno fa sono stato ricoverato al reparto psichiatrico dell'ospedale per un episodio psicotico e vi sono stato una settimana. Dopo ho seguito una psicoterapia e ho preso antipsicotici, adesso sto molto meglio, sono migliorato considerevolmente. La domanda che volevo fare e se dopo questo episodio posso fare un concorso per entrare nell'esercito oppure mi devo rassegnare. Ringrazio in anticipo della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' una domanda molto delicata su una importante scelta di vita, e non è possibile rispondere a distanza. Dipende dalla patologia che hai avuto (disturbo psicotico è generico), dalle eventuali cause e concause (sostanze d'abuso?), dai tuoi tratti temperamentali, e soprattutto dai sintomi residui, se ci sono. Ti consiglio di chiedere allo specialista che ti ha avuto in cura.
Comunque auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-