Rumori dormiveglia

Buongiorno Dottori.
Ieri notte mi è capitata una cosa un po strana.
Mentre ero in fase di addormentamento il calorifero ha iniziato a fare dei rumori ogni 4/5 secondi che all'inizio mi sono sembrati come una voce di donna. successivamente ho capito che il tutto proveniva dal calorifero e mi sono rimesso a dormire. dopo qualche minuto che provavo ad addormentarmi il mio cane ha abbaiato e prima di svegliarmi ho interpretato quel suono come un vociare simile a quello percepito con il calorifero.
Secondo voi c'è da preoccuparsi? Ci tengo a precisare che i rumori esistevano davvero e non erano inventati, ma erano distorti.
Può capitare di distorcere qualche suono anche durante la giornata e non solo nell'addormentamento?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' tutto normale, non stia a pensarci.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-