Confusione mentale continua da sospensione cocaina?

Buonasera a tutti.
Avevo scritto qua sul sito qualche giorno fa senza aver avuto un gran riscontro.
Cercheró di esporre di nuovo il problema perche mi sto preoccupando e ho comunque bisogno di consulti a riguardo.
Per circa tre settimane ho fatto uso di cocaina(si parla di un uso sporadico, qualche botta un giorno a settimana), in piu l'avró provata altre tre volte in tutto. É Stato un piccolo periodo e non ho assolutamente intenzione di provarla ancora anche perché mi trovo completamente in un altro contesto e decisamente piu tranquillo. Fatto sta che é da pochi giorni dopo l'assunzione Che mi sento completamente stordita, come se fossi sempre sotto tono,non ho piu concentrazione e non riesco a stare focalizzata su una cosa. La cosa che mi intimorisce dipiú é il fatto che sono completamente apatica, non sento proprio nessun tipo di emozione, é come se emozionalmente fossi spenta.
Me ne frego delle cose che prima adoravo.
Sono tanto preoccupata per questo stato e mi sto chiedendo se puo' essere una crisi di astinenza. Anche se, per solo 3 settimane di uso gia posso aver sviluppato una sorta di astinenza ? Piu che altro, tutto cio é reversibile col tempo?
Non so piu se sono io che mi impanico o il problema é reale. Anche se, lo stordimento e lo svuotamento sono percepibili.

Ho bisogno di qualche consiglio a riguardo, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Può essere una depressione-rebound. Gli effetti della cocaina, così come quelli di qualsiasi sostanza psicoattiva, sono molto individuali. Tenga conto che la cocaina ha un fortissimo effetto sul sistema nervoso centrale, e in persone sensibili anche un uso sporadico può provocare stati di eccitamento, stati psicotici o depressione da astinenza.
Aveva mai sofferto di sintomi come questi che ha descritto?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta intanto.
No,non avevo mai sofferto di sintomi del genere. Per quanto possa essere sensibile, mi fa troppo preoccupare il fatto Che questo "vuoto" persista gia da quasi una settimana.
Ho ricollegato questa condizione alla cocaina perche mi ricordo che la seconda volta che la feci tempo fa mi dette una sensazione simile, ma duró non piu di due giorni.
Che cosa mi consglia di fare?
Sono comunque situazioni reversibili no?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In genere sono reversibili. A volte regrediscono spontaneamente dopo un tempo più o meno lungo, a volte è necessario un intervento medico.