Paroxetina eliminarla

Salve da circa tre anni prendo 20 mg di daparox , causa una grave malattia di mia figlia di otto anni fortunatamente risolta ... io ora ho 48 anni e da sei mesi ho cambiato letteralmente stile di vita , mangio sano ho smesso di fumare faccio tanto sport .. ero sovrappeso e a oggi ho perso 15 Kily ... ok sto molto bene e mi sono detto che è arrivato il momento di sospendere daparox ... vado da psichiatra e mi dice che non ci sono tanti problemi se fatto un po’ gradualmente .. allora mi fa prendere 3/4 per una settimana , per poi passare a mezza ... a oggi sono 15 giorni che ne prendo mezza , ed i miei sintomi sono questi ... gran mal di testa tutto il giorno (mai avuto in vita mia) sensazione di stanchezza come se non dormo da tempo ... un po’ di nervosismo e iperagitazione ... non mi sento depresso o ansioso , ma solo questi mal di testa e giramenti continui .. pressione arteriosa ok ... forse il caldo di questi giorni ? Non penso .... potrebbero essere sintomi da sospensione ? Ho calato troppo in fretta ? Mi può dare un consiglio ? Il mio psichiatra oltre ad essere in ferie , non è di tante parole ... ho pure pensato di tornare ad 3/4 poi passare s metà tra qualche mese .. che mi consiglia ? Mi sento molto stanco nervoso mal di testa e giramenti ... grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' possibile che siano fenomeni da astinenza. Il suo psichiatra le aveva dato le giuste indicazioni, ma alcuni hanno bisogno di tempi più lunghi. Di solito si torna indietro alla dose minima nella quale non c'erano effetti collaterali.
Però questa è una indicazione generale; non conoscendola non posso darle consigli specifici.
Saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Quindi provo a risalire a 3/4 poi vedrò nei giorni come andrà .. poi calerò di un quarto , ma non prima di qualche mese ... in questo modo dovrei alleviare i miei sintomi corretto ?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Questa da lei indicata potrebbe essere una procedura adeguata. Confermo però che queste sono indicazioni di massima,e non consigli direttamente rivolti a lei.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ..