Lamictal

Gentlissimi,

Sto assumendo il lamictal da 25mg la mattina da 13 giorni. Dopo il 4 giorno di assunzione ho notato dopo che circa 40 minuti sento un agitazione ed irrequietezza che varia. Alcuni giorni è gestibile altri meno, durante il pomeriggio migliora fino a scomparire la sera. Inoltre vedo un po appannato, l'oculista mi dice che è riconducibile al farmaco. Vorrei sapere se sono effetti collaterali e dopo quanto passano, ora sono al 13 giorno.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La riduzione degli effetti collaterali è variabile da persona a persona.
Possono passare anche alcune settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie pr la risposta.
Quindi Lei mi conferma che questo stato di agitazione è dovuto al farmaco? E mi domando, se con 25 mg sto così, per arrivare a cento rischio uno stato permanente di agitazione sempre più forte? può spiegare il meccanismo d azione?

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il meccanismo di azione non capisco come possa essere di sua pertinenza, a meno che non sia medico e quindi lo può chiaramente leggere sul libro di farmacologia.

Alcuni effetti presenti sono variabili nella manifestazione non è detto quindi che possano essere evidenti a dosaggi superiori come vi è anche la possibilità che il farmaco andrà sospeso perché non tollerato.