Instabilità e extrasistoli

Salve sono un uomo di 32 anni, dal 2006 sono in cura per un disturbo da attacchi di panico con agorafobia e segni ipocondriaci e ossessivo compulsivi.
Ho iniziato con un dosaggio di sertralina da 50 mg a scalare fino ad arrivare ad oggi che assumo 12. 5 mg di sertralina.
Il periodo che assumevo un dosaggio da 37. 5 mg ho iniziato ad avvertire delle extrasistoli per la prima volta nella vita, che tutt'ora oggi avverto (ho fatto vari controlli cardiologici in questi anni ma tutto era nella norma solo un minimo rigurgito triguspidale e un blocco di branca destra incompleto).
Poi quando ho iniziato ad assumere 25mg di sertralina ho iniziato ad avvertire una sensazione di instabilità o sensazione di sbandamento quando cammino ma anche stando solo fermo in piedi (come se perdessi l'equilibrio e stessi per cadere) ho fatto gli esercizi neurologici sia dal neurologo che dal medico di base ma non hanno rilevato nulla.
Le mie domande sono:
È possibile che le mie extrasistoli sono causate da questo disturbo da panico (ci tengo a dire che sono senza avvere un classico vero attacco di panico da 4 anni)? ? ?
E quanto le avverto non mi sento per niente ansioso o agitato.
La sensazione di instabilità o sbandamenti nel camminare o stando in piedi possono essere causate da questo disturbo da attacchi di panico??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che siano sintomi ansiosi che non sono ben trattati dal basso dosaggio di farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott Ruggiero
Le spiego meglio
Io ho iniziato ad avvertire le extrasistoli da quando prendevo 37.5 mg di sertralina già da qualche anno.
E l'instabilità nel camminare e da fermo invece lo iniziata ad avvertire da quando ho iniziato ad prendere 25 mg di sertralina.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non so come possa assumere 37,5 grammi di sertralina comunque i dosaggi citati restano bassi per cui i sintomi possono dipendere da ciò.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ho iniziato con 50 mg cioè una pastiglia intera, con gli anni ho scalato a 37.5 mg circa ciòe ho diviso la pastiglia a metà uguali e l'altra metà divisa in due, quindi assumevo metà pastiglia e la metà dell'altra metà che rimaneva (non só se sono stato chiaro)poi con gli anni ho scalato a 25 mg cioè metà pastiglia e ora assumo 12.5 cioè un 1/4 di farmaco da 50 mg.
Tornando al discorso di prima ho iniziato ad avvertire le extrasistoli nel periodo che assumevo 3/4 di farmaco da 50mg, e tutt'ora le avverto.
L'instabilità nel camminare e da fermo lo iniziata ad avvertire da quando ho scalato a 25 mg cioè metà pastiglia e tutt'ora non tutti i giorni lo avverto.