Valutare efficacia antidepressivo

Buonasera,
Dopo 4 mesi di zarelis 150 xanax 35 20 20 gocce e trittico ho ricominciato a dormire (da subito) apprezzare il cibo. (in5 mesinprecedenti honusatonzoloft 100 che mi aveva guarita completamente dopo 2 anni circa di post partum) Ma resto molto ansiosa al risveglio e dopo pranzo. Alcuni giorni sono migliori di altri ma una giornata intera senzq ansia nin lho mai trascorso. Come ce un cambiamento nella mia routine fatico ad accettarla. Ho pensato a fare un altro figlio e a riprendere il lavoro (ho fattonun corso con stage di qualche mese) ma tutto con sottofondondi forte ansia. Il mio psichiatra ritiene di dover aggiungere unonstabilizzatore umore e successivamente eliminare lo zarelis perche a suo avviso i miglioramenti sono pobi e troppo ciclici i su e giù. Cosa pensate dopo 4 mesi di cura come dovrei stare sempre bene? Ci sono giorno difficili molto con pensieri ossessivo. Al mattino quasi vomito ma poi affronto la giornata meglio che posso nonostamtenil mio stato d'animo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

Dopo i primi tempi lo xanax dovrebbe essere gradualmente tolto, altrimenti può produrre una instabilità dell'ansia di fondo, per il fenomeno delle microastinenze ricorrenti tra una dose e l'altra. La dose, di per sé, di zarelis non è massima, per cui vi è spazio per l'aumento nel caso la risposta non sia completa, cosa che a tre mesi è definibile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la.risposta ma a suo avviso dopo 4 mesi dovrei stare meglio di come.descrivo? O possono esserci giorni in cui mi sembra di stare come all'inizio? Sono momenti duri ma che immaginonche ogni volto che supero senza aumento di farmaci, dovrebbero ridursi nellepisodio successivo, sbaglio?
[#3]
Utente
Utente
Cosa pensa dello.stabilizzatore? Posso aspettarr a suo avviso? Consideri che la depressione lrecedente post partum lo zoloft dopo 9 mesi ancira non stavo al massimo...
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Dopo 4 mesi è valutabile una modifica della cura, il ragionamento non è (sarebbe inutile) se dovrebbe o meno star meglio. Il ragionamento è che è un tempo sufficiente a prendere decisioni di cambiamento sulla cura se non sta ancora bene.
[#5]
Utente
Utente
Buongiorno,
ancora assumo zarelis 150 e lamictal 100. Il lamictal da 4 mesi. Ora lo psichiatra mi dice di ridurre lo zarelis fino a toglierlo, ma ancora non me la sento. Appena provo a ridurlo mi viene ansia. Dàaltro canto un intero mese di stabilita non lho ancora fatto. Cosa dite posso aspettare ancora, cosa rischio assumendo ancora anti depressivoi e stabilizzatore. Graziwe,
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Non deve chiedere qui indicazioni sulla cura.