Stipsi dopo cipralex

Buongiorno! Mi ritrovo ad aver tolto gli antidepressivi, cipralex per stati ansiosi 4 anni fa e ritrovarmi con una stipsi dolorante che prende schiena e pancia da 3 giorni. Queste gocce mi hanno portato ad avere convulsioni e spasmi, tanto da farmi curare come epilettica. Ora.. Mi sembra come se il mio corpo fosse morto. Non ho quasi nemmeno lo stimolo di dover defecare. Volevo sapere se è un sintomo delle gocce cipralex che non prendo più, oppure se può essere altro. E soprattutto.. quanto possono durare questi sintomi che avverto dopo averlo sospeso? (Stipsi, testa che pulsa). Ho paura di stare andando in depressione e non voglio prendere sto farmaco che mi ha rovinata. Grazie infinite
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non seguo il ragionamento.

A parte che dice il farmaco "che mi ha rovinata" ma non si capisce perché, e poi chiede se sono sintomi da sospensione (e allora è un po' il contrario come concetto no ?). Se dice che forse sta andando in depressione, al di là del senso tecnico della cosa, quindi le avrebbe fatto male sospenderlo, e allora che c'entra che il farmaco l'ha rovinata ?
Non specifica da quanto lo ha sospeso, e di che disturbo soffriva.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto per ansia. Adesso l'ho tolto perché stavo bene, ma a distanza di 1 settimana, stanno comparendo questi sintomi: insonnia, perdita peso, stipsi collegata al mal di schiena. Vorrei solo sapere se sono effetti della sospensione del farmaco e quindi tendenti a passare, oppure se può esser qualcosa di più grave.
Mi ha rovinata si, perché dal momento in cui l'ho preso, ho cominciato ad avere sintomi come epilessia. Il neurologo, non ha prestato attenzione agli effetti collaterali e ha subito fatto una diagnosi, ora dopo 4 anni, falsa.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non capisco ancora. Lei ha un disturbo non meglio specificato (ansia), si cura e sta bene. Però contemporaneamente allo star bene ha cominciato ad avere sintomi che sono stati interpretati come epilessia (anche questo non torna molto, che benessere era allora ?). Alla fine però questa diagnosi di epilessia non sarebbe stata confermata. ora che l'ha sospeso ha iniziato invece ad avere sintomi presumo che non c'entrano nulla con quelli scambiati per epilessia, e che potrebbero dipendere dalla sospensione.

In tutto ciò, mi sfugge completamente perché ritenga il cipralex responsabile dello stato attuale (mi pare un ragionamento totalmente capovolto in termini logici)
[#4]
dopo
Utente
Esattamente quello che ho scritto.. per questo ora non capisco sto effetti collaterali. Durante la cura, ho avuto convulsioni, spasmi e altro. Adesso che non lo prendo più, ho insonnia e una stipsi dolorosa. Ho dovuto sospendere il farmaco per fare un ricovero. L'ho sospeso graduale, adesso mi trovo in questa situazione. Un po' ingarbugliata
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Ha sospeso il farmaco per un ricovero, altrimenti l'avrebbe proseguito ? Nonostante sintomi che addirittura sembravano epilessia ? Epilessia di che tipo però ?