Terapia cipralex 10 mg iniziata da 6 settimane

Gentilissimi dottori, ho iniziato terapia con Cipralex 10 mg la mattina e Xanax una compressa da 1mg RP su prescrizione dello psichiatra per ansia generalizzata, da circa 6 settimane. Dopo le due prime settimane da incubo con forte nausea, vomito e ansia triplicata pian piano ho notato miglioramenti ma ancora ho. giornate faticose con picchi d'ansia che mi demoralizzano. Io pensavo sinceramente che in 6 settimane i miglioramenti sarebbero stati notevoli e l'ansia non si sarebbe fatta più sentire. Volevo un vostro parere in questo senso. È ancora presto per valutare una buona risposta alla terapia? Magari ci sarà
Bisogno di un aumento di dosaggio? Il dottore che mi segue considera di No, che la dose da 10 va più che bene per questo disturbo. Quanto tempo ancora ci vorrà secondo le vostre esperienze per riuscire ad uscire da questo tunnel? Mi sento scoraggiata. Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

In che senso la dose "va più che bene" ? Lei la prende da 6 settimane, il miglioramento non lo indica come significativo...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Intendevo dire che il mio psichiatra considera che devo mantenere la dose di Cipralex a 10 mg.
Io ero convinta che in 6 settimane non sarebbe stato solo il miglioramento ma già la regressione della sintomatologia ansiosa.Evidentemente devo aspettare ancora.Nella speranza che sia la terapia giusta per me.
Appunto questo.volevo gentilmente chiedere secondo la vostra esperienza ancora 6 settimane sono poche ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Può darsi, certo, che la risposta sia lenta e progressiva, su questo non ci piove.