Interazioni provigil-xanax-sertralina?

Buonasera,
Ho 20 anni e sono in terapia per motivi di ansia (non ho mai richiesto una diagnosi precisa ma leggendo anche su internet credo si tratti di DAG). Sto assumendo su prescrizione 1 cp di Xanax 0. 5 mg a rilascio prolungato e 1 cp di Sertralina 50 mg al mattino. Arrivo al punto: sono venuto in possesso di un farmaco usato prevalentemente per la narcolessia, per cui so che serve la ricetta, il Provigil. Ho letto che si discute molto se gli effetti del modafinil in persone sane e con sonno regolare siano sufficienti per farlo considerare un "potenziatore cognitivo" di alcuni aspetti della memoria, come il digit span e altre aree, e che si può abbinare agli antidepressivi tipo SSRI. Mi chiedevo quali potessero essere le interazioni con l'alprazolam, (ne annulla l'effetto, o viceversa?) sempre che ce ne siano, e se davvero riesca a incrementare la concentrazione o migliorare le prestazioni anche in persone "sane". Mi rendo conto che é controindicato assumere farmaci senza consultare uno specialista, ma prima di parlarne con il mio medico mi farebbe piacere avere dei chiarimenti in questo sito.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Non ha il minimo senso che decida Lei quali farmaci utilizzare né che li proponga al medico sulla base di sue considerazioni o interessi già mirati in una direzione.
Il fatto che è in possesso del farmaco non è pertanto un motivo valido per ragionare su come usarlo. Si faccia seguire per la cura dal medico con i farmaci che lui riterrà.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini