Perizia psichiatrica per la patente

Buonasera
Ho cercato un po' dappertutto l'informazione, ma non riesco a trovarla.
Sono in Francia e mi risulta, dopo inchiesta, che ci sia una possibilità su due che i medici della commissione medica francese mi mandino in perizia psichiatrica per prendere la patente (soffro di ADHD).
Mi potrebbe dire come si svolge una perizia psichiatrica per la patente ? Cosa si valuta in questa perizia ?

Grazie per la Sua risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' possibile che non la inviino a visita psichiatrica a seconda delle certificazioni mediche che puo' presentare.

Non ho capito se la visita la deve fare in Francia o in Italia.

Comunque in Italia si prenota presso il Centro di Salute Mentale del proprio distretto sanitario e si fanno delle visite che alla fine attestano lo stato di patologia, il trattamento, il compenso ed altre notizie.

Dopodiche' la commissione decide per il rilascio della patente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottore
Grazie per la Sua risposta. La visita deve farsi in Francia (sono a Parigi), quindi le procedure sono diverse.
Però mi piacerebbe sapere cosa si valuta a questo tipo di perizia.

Grazie dell'aiuto
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
se dovessero fare richiesta si valuta lo stato psichico