Aspetto notizie e ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio appello

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che da tempo convive con un problema di eritrofobia. Il mio problema è che mi capita di arrossire in delle situazioni imbarazzanti e il mio rossore diventa così forte che il mio viso assume un rossore fuori dal normale capace di attirare l'attenzione anche di chi non sta parlando con me deridendomi. Ma la mia più grande rabbia e sottolineo questa parola è che io arrossisco anche nelle situazioni in cui sono sicuro di me stesso e non provo vergogna, ma per l'ignoranza della gente io in quel momento sono uno che si vergogna, e mi sento inferiore agli altri anche se loro dovrebbero essere inferiori a me. So che nella vita ci sono problemi ben più gravi ma io se riuscissi a risolvere questo disturbo la mia vita cambierebbe in modo radicale. Mi rivolgo a voi esperti per chiedere se c'è qualche rimedio a questo mio problema e se secondo Voi bisogna intervenire a livello psicologico oppure è un problema di pelle e del mio sistema nervoso o delle mie vene?. Sarei felice se qualcuno delle mie zone fosse capace di risolvere questo problema che mi rende la vita più difficile. Aspetto notizie e ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio appello.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

dovrebbe far valutare la situazione da uno psichiatra per intraprendere il trattamento più adatto qualora si ravvisino elementi patologici del suo problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La sua descrizione lascia presupporre l esistenza di un disturbo d ansia. Se la visita psichiatrica dovesse confermare tale ipotesi, i trattamenti possono essere di tipo psicoterapico, farmacologico o integrato. Sara' lo specialista ad indirizzarla verso quello più adeguato alla sua situazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte.... ma a dove posso trovare uno specialista che risolvi il mio problema? posso chiedere aiuto al mio medico curante che magari può indirizzarmi da qualcuno?
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può chiedere informazioni al suo medico di base oppure rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza.
Cordiali saluti