Seroquel per disturbo borderline di personalità

Gentili medici

A seguito di una diagnosi di disturbo borderline di personalità con forte componente ansiosa mi è stato prescritto Trittico rilascio prolungato 25 mg la sera.
Il mio curante non intende farmi assumere dosaggi maggiori in quanto essi potrebbero essere attivanti e controproducenti per la mia ansia.

Ho già provato tutti gli ssri/snri ed altri classi farmacologiche alcuni sospesi per effetti collaterali sessuali e non, alcuni per effetto paradosso come Gabapentin e Pregabalin.

Sono stati provati anche antipsicotici.

Mi é sfuggito di chiedere alcune cose al mio curante e nel frattempo chiedo qui.

Vorrei sapere dopo quanto tempo agisce Trittico sull'ansia se dalla prima compressa o ci vogliono settimane.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63