Escitalopram e stanchezza

Salve, vi ho già scritto ma oggi mi sento veramente a pezzi, da ieri, infatti non ho preso il farmaco...Mi sento a pezzi stanchissimo, sonno incredibile, dolori muscolari ma ho notato che i tremori e le vertigini sono passate oggi.
Ho paura mi succede qualcosa di male o è solo l'effetto che mi ha fatto il farmaco (4 gocce in 2 giorni)
ho pure allucinazioni e ho paura, in quanto tempo passerà o smaltiro il farmaco perché sto a pezzi non sento le braccia le gambe mi sento uno zombie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La gestione della cura giorno per giorno deve deciderla col medico, ma è chiaro che ha iniziato "basso" perché lei ha paura del farmaco.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
ovvio che ho paura i sintomi son peggiorati che mi consiglia lei,?
[#3]
dopo
Utente
inoltre avverto un battito cardiaco strano dopo l assunzione di questo farmaco è possibile?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Il fatto che i sintomi siano peggiorati consiste nel fatto che Lei ha paura, stiamo parlando di peggioramento di sintomi che consistono in uno stato ansioso, quindi se peggiora lo stato ansioso significa che uno ha paura.

Se Lei propone dei sintomi, per giunta vaghi, cosa si può concludere qui ?

Qui parlavamo d'altro, cioè del fatto che se una persona soffre di ipocondria, si preoccupa di avere qualcosa, e individua degli elementi che propone come sintomi, oppure esprime preoccupazione per elementi che oggettivamente non sono definiti. Quando ci si inizia a curare, è previsto che ci sia un peggioramento oppure semplicemente un effetto psicologico dovuto alla diagnosi.

Al di là di questo, non è che si possa stabilire qui ad ogni sintomo che cosa sia.
[#5]
dopo
Utente
grazie moltissimo per le informazioni e i chiarimenti che mi ha dato ma il rallentamento del battito può essere causato da questo ? Ricordo che prima avevo sempre i battiti abbastanza alti ora non piu