Fumo passivo e possibili danni

Salve ho già scritto di questo argomento, 2 giorni fa ho fumato passivamente hashish e mi sono sballato anche se involontariamente...
Ora temo di aver subito danni gravi, è la prima volta che faccio "uso" anche se involontariamente di sostanze stupefacenti e da ansioso e ipocondriaco ho paura abbia creato danni
1 sola canna avrebbe potuto causare problemi al mio organismo?
Ho tanta paura perfagore
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Deve curare la sua ipocondria. Altrimenti finisce per perder tempo in questo tipo di preoccupazioni, fino al punto di presentare situazioni del tipo "mi sono sballato seppur involontariamente"....
Si è spaventato per un pensiero di tipo ipocondriaco.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
no dottore mi sentivo veramente strano e mi hanno detto che probabilmente ero sballato.In caso sia così devo fare accertamenti?
Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già fatto questa richiesta ed ha avuto risposta eppure ripete la domanda allo stesso modo. Fino a quando non deciderà di curare i suoi disturbi in modo appropriato questo tipo di domande nella sue testa rimarranno fisse e potrà provocarne la cronicizzazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
dottore io vorrei sapere solo se il fumo passivo abbia potuto creare danni al mio organismo.questo vorrei sapere poichd è la prima volta e ho paura.
Io comunque ho già trovato uno psichiatra e in questo mese inizierò un percorso
buona giornata
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Appunto, ma questa domanda rientra in una questione ansiosa, ed è questa che va trattata, la questione ansiosa.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille, ma potrebbe aver creato danni al mio organismo?Ho notato che ho più appetito e più sonnolenza
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Vedo che non può fare a meno di riproporre la stessa domanda. Non è che si debba discuterla come fosse un problema. Il problema è che se la sta ponendo.
[#8]
dopo
Utente
grazie della risposta ma questa domanda me la faccio da giorni,mi sta assilando,non riesco a non pensarci,ma secondo lei fumando passivamente una sola volta può aver provocato danni?
vorrei sapere solo questo per mettermi l'anima in pace e non pensarci .
Perché so che la cannabis causa problemi ma vorrei sapere se anche 1 sola volta o col tempo.
buona giornata
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Guardi che non è che non ho capito che la domanda la assilla.....
Il che non significa che le stia chiedendo di ripeterla, né peraltro che Lei riesca non ripeterla, come infatti sta accadendo.
Però la risposta è stata data, non quella alla domanda che l'assilla, a cosa fare.
[#10]
dopo
Utente
Ho capito che devo affidarmi a uno psichiatra e la ringrazio del consiglio ma io vorrei sapere se questa sostanza fumata passivamente ha potuto creare danni al mio organismo.Perchè sto andando in paranoia a causa di questa cosa