Interazione sertralina con fumare cbd

Salve volevo avere un informazione...
Da anni prendo MEZZA pillola di Sertralina 50mg la mattina, per delle problematiche legate ad Ansia ed Attacchi di Panico.

Premetto che da anni non faccio uso di Marijuana ma da qualche settimana ho provato la cannabis light (ossia a bassi livelli di THC)
Volevo sapere se ci puo essere un interazione negativa tra la sertralina e il fumo della cannabis light naturalmente saltuariamente... Visto che leggendo un po ho visto che non è dannosa che non crea dipendenza fisica.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vi può essere interazione.

Inoltre il dosaggio di sertralina è troppo basso e va rivalutato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Ruggiero intanto grazie per la celere risposta.
Per quanto riguarda il dosaggio della Sertralina volevo chiederle un altra cosa.
Io circa 12 anni fa ho iniziato ad avere problemi di Attachi di Panico ed Ansia ho iniziato un percorso di terapia con il mio Psichiatra che all epoca mi assegnò 10 gocce di Citalopram. Visto i miglioramenti pian piano negli anni abbiamo diminuito il dosaggio fino ad arrivare a 5 gocce ( a detta del mio psichiatra un dosaggio veramente minimo).
Da 5 anni essendomi trasferito in Spagna e non essendoci il citalopram a gocce siamo passati al suddetto dosaggio di Mezza pillola di Sertralina 50 mg.Devo dire che tra la terapia Psicologica e medica ormai il periodo buio l ho passato da vari anni ( anche se certi periodi dell anno magari mi sento un po piu ansioso ma nella norma cioe che riesco a gestire tranquillamente). Naturalmente il mio obiettivo dopo tutti questi anni è quello di poter togliere definitivamente questo "Aiuto".
Per quanto riguarda la domanda sul fatto che se ogni tanto Fumare CBD possa recare interazione negativa con la sertralina l'ho fatta piu che altro perche parlando con il mio Psichiatra a puro scopo informativo mi ha detto che non c è interferenza con la sertralina ma magari si puo sviluppare quella dipendenza Psicologica crescente che per rilassarmi ho bisogno di questa cosa.
Naturlamente io come ho detto nel primo post nelle ultime due settimane l avrò provato 4 volte e siccome sono meticoloso non ho nessun problema a privarmene.
Grazie ancora