Il sereupin dopo due anni

Gentili dottori,
mi ritrovo a scrivervi perchè stò molto male.
Ho smesso il sereupin dopo due anni a settembre scorso perchè volevo tentare di avere un figlio, ma probabilmente sia il periodo difficile a livello economico sia la paura stessa di affrontare questa cosa(mi faccio domande del tipo se stò male in gravidanza non posso prendere medicine)mi hanno fatto ricrollare. Ho un senso di angoscia dentro che la mia psigologa dalla quale vado da dieci anni dice che viene da un senso di vuoto. Ma che significa senso di vuoto? Potete spiegarmelo?
Intanto stò male male. Lunedì devo vederla. Mi consigliate di riprendere i farmaci? Non è che se aspetto mi aggravo ancor di più? Stò prendendo uno xanax da 0.25 per tamponare un pò ma non mi toglie certo l'angoscia.
Possibile che tuto ciò venga dalla paura di affrontare un percorso(un figlio)con tutte le responsabilità che ne conseguono?
Lo so che voi siete psichiatri ma pensate sia possibile uscirne senza dover ricorrere di nuovo all'antidepressivo?
Aiutatemi vi prego sono disperata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
gentile utente,

quante belle interpretazioni si possono ricevere chissa' cosa e' il senso di vuoto e perché mai non lo ha chiesto alla sua decennale psicoterapeuta.

io, al posto suo, mi chiederei: e' mai possibile che in 10 anni la psicoterapia non mi ha fornito alcuni strumento per affrontare le mie crisi ed ora sono punto e daccapo?

Per il trattamento farmacologico deve parlare con uno psichiatra che decidera' eventualmente per una reintroduzione di trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
prima che la sua psicoterapeuta le "prosciughi" altri 10 anni di tempo e denaro, contatti rapidamente uno psichiatra e, visto che il Sereupin l'ha fatta star bene, le conseguenze le trarrete insieme.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
Utente
Ho sentito il mio psichiatra e visto che il sereupin l'ho smesso da poco e con fatica mi ha consigliato di aspettare ancora un'altra settimana e di tamponare con lo xanax al bisogno,poi se proprio non va ha detto di provare con mezza compressa e vedere se basta in modo che se poi dovrò toglierla è meno difficoltosa. Ma non è un dosaggio troppo basso? Se mi ha detto questo forse ritiene che io non sia così grave?
Grazie.
[#4]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

a 10 mg (mezza compressa), il Sereupin è sottodosato.

Non so che valutazione sia stata fatta ma quando si usa un farmaco, se ne vuole, ovviamente, sfruttare l'efficacia e quindi deve essere usato a dosaggi efficaci.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#5]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
si inizia sempre con mezza compressa, poi lo psichiatra valuterà se e quando aumentare il dosaggio.
[#6]
Utente
Gentile dott. Paternò,
lo so che si inizia con mezza compressa ma l'intenzione del mio psichiatra è farmi proseguire con quella se ci riesco. E' possibile trarre giovamento anche da una dose del genere?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
no il sottodosaggio e' sconsigliato a meno che non vi siano condizioni che non consentano l'aumento.

L'uso sottodose evidenzia solo gli effetti collaterali.
[#8]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Anch'io reputo che con soli 10 mg, lei possa trarre giovamento dalla cura.
[#9]
Utente
Insomma qual'è la verità?
Se un dottore mi dice che mezza dose è sconsigliata e un altro che invece può andar bene io che devo fare?
Scusatemi ma sono in uno stato tale...
Vi prego di aiutarmi.