Ho iniziato la terapia con il sereupin e anche se ho iniziato stamani con mezza compressa già ho

Gentili dottori,
per la quarta volta ho iniziato la terapia con il sereupin e anche se ho iniziato stamani con mezza compressa già ho nausea. Ogni volta all'inizio della terapia ce l'ho ma non mi ricordavo dal primo giorno. Posso prendere qualcosa per farla passare ? Il mio medico mi ha consigliatoo il geffer ma siccome sono molto paurosa volevo sapere da voi se posso associarlo tranquill al sereupin.
E' pericoloso come effetto collaterale avere nausea e perchè viene?
Grazie mille.(L'ultima terapia l'ho terminata a settembre)
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Viene perché l'aumento della serotonina in certe zone produce questo sintomo. Ma la gestione degli effetti collaterali la lasci decidere al suo medico, qui non si possono dare indicazioni su "cosa prendere".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
non si arrabbi... mi può gentilmente dire se la nausea è un effetto collaterale pericoloso?
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni la domanda se può sembrarle stupida... ma se stessi bene non prenderei gli antidepressivi.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

vedo che purtroppo lei, essendo in una ricaduta di un disturbo di panico, non può fare a meno di essere terrorizzato dal pensiero di non riuscire a controllare le reazioni spaventevoli di farmaci che pur conosce bene perché li ha già presi.
Segua le indicazioni del medico sulla cura del panico. Se non avesse terrore non sarebbe panico, come giustamente dice lei.
[#5]
dopo
Utente
gentili dottori,
stanotte ho avuto un forte dolore allo stomaco e bruciore al petto spalle e braccia. Ieri ho iniziato a prendere sereupin, possibile sia il suo effetto? Mi ha sempre dato un pò di giorni di stomaco chiuso e nausea all'inizio della terapia ma non questo dolore. Potrebbe essere un episodio ansioso?(anche due anni fa mi successe di avere forti dolori allo stomaco che dopo varie ricerche non hanno portato a nulla).
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma perché ripete un'altra volta la stessa domanda ? E perché dice di aver iniziato ieri, non era l'altro giorno quando ha inserito il consulto ?
[#7]
dopo
Utente
infatti il consulto l'ho inserito il 26... e se le pongo queste domande è evidente che cerco delle rassicurazioni essendo paurosa...
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

se lei gestisce la riduzione del farmaco con ansia certamente avra' una ricaduta a breve termine.

Capisco la sua preoccupazione ma deve considerare la valutazione del suo medico che ha stabilito una riduzione ed una sospensione.

Tutto ciò che si presenta può essere una normale conseguenza della riduzione che lei sta amplificando.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#9]
dopo
Utente
Gentile dottor Ruggero,
non stò smettendo il sereupin l'ho appena iniziato...
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E allora le sarà anche evidente che non è importante avere una risposta al contenuto specifico di queste domande, se è solo una questione di rassicurazione. Anche perché rispondendo per rassicurare spesso non si guida la persona in maniera corretta nella gestione del suo disturbo.
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
mi scusi ho cliccato qui ma stavo rispondendo ad un altro utente, il Computer mi ha fatto uno scherzo antipatico.