Dosaggio sereupin

Salve,
anni fa, nel 2001, in seguito ad un lutto e altre situazioni ho iniziato una cura antidepressiva con il Sereupin (all'inizio prendevo il Seroxat).
Alla fine del 2007 sono riuscita, in modo molto graduale ad interrompere la cura.
Dopo ho sentito la differenza, ma ho tenuto duro e ho ripreso la mia vita senza psicofarmaci!!
Negli ultimi mesi sto di nuovo male, mi sento proprio angoscia dentro, non ho voglia di niente, sintomi che purtroppo conosco!
Da tempo sto ripensando di riprendere la cura...così ieri sera ho deciso di prendere mezza compressa di sereupin da 20mg (dopo un anno e mezzo)!
Il risultato è che non ho chiuso occhio e non vorrei prenderla più e riprovare senza psicofarmaci!! Devo smettere in modo graduale anche x mezza pasticca o devo ridurre anche in questo caso piano piano?
Grazie dell'aiuto!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la cosa sensata da fare è consultare uno psichiatra, e valutare insieme a lui l'opportunità o meno di sospendere la terapia farmacologica o di intraprendere altri tipi di cura.
Se le è tornata la depressione ci saranno dei motivi, delle cause. Il problema non è vivere con o senza "psicofarmaci", ma vivere meglio possibile.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve parlare assolutamente con uno psichiatra per stabilire i tempi di un eventuale trattamento da intraprendere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte, seguirò il vostro consiglio quanto prima!!
E' tornato il momento di affrontare di nuovo la depressione!
Intanto che faccio??stasera lo riprendo ancora?O se non lo prendo e aspetto di parlare con il dottore, ho già effetti collaterali?
Ne ho presa solo mezza ieri sera dopo un anno e mezzo.