Che e' in cura per depressione

ho una persona cara nella mia famiglia
che e' in cura per depressione. Sebbene stia meglio, tutte le volte che c'e' una contrarieta', scontro, opinione diversa dalla sua e' tentata di prendere un'eccesso di farmaci. Oggi ha preso 8 pastihlie di deanxit.
Come aiutarla? Non si puo' darle sempre ragione! E' ingiusto anche verso gli altri. Poiche' da' giudizi pesanti. E' molto esigente con gli altri. Molto concessiva con se stessa.
Cosa fare quando prende un'eccesso di farmaci? Come evitare che questo si ripeta?
8 pastiglie di deanxit che male possono fare?
Sarei grata di una risposta.
m.a.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

lei descrive dei "sintomi" che non appartengono alla depressione ma che possono far ipotizzare un disturbo di personalita' che deve essere trattato adeguatamente con farmaci di classi farmacologiche specifiche.

Dipende anche dall'eta' della persona a cui fa riferimento.

8 pastiglie di deanxit fanno dormire un po' di piu'.

Sarebbe comunque utile togliere da casa tutte le benzodiazepine, in quanto le stesse sono utili solo nell'introduzione di terapie e non per altri motivi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore Francesco Ruggero
grazie infinite per la sua pronta, chiara e tranquillizzante risposta.
Il vostro servizio e' preziosissimo e insostituibile!
Grazie per la vostra disponibilita' a servizio di molti.
Il Signore vi benedica e ricompensi
m.a.