Però ho paura di cadere in depressione e di sragionare

salve!volevo chiedervi 1parere..circa 1mese fà ho trovato al mio compagno la buccia di alcune pastiglie(cialis).sono subito corsa su internet per vedere cosa fossero..ho avuto come uno choc!ho pensato che magari le prendesse prima di conoscere me,così mi sono levata ogni dubbio cercando se avesse 1qualche ricetta nel portafoglio(sò che queste cose non si fanno!)..è stata 1pugnalata,da lì sono venute fuori tante cose,le bugie di tutto il tempo passato insieme.sì,perchè lui mi mente su tutto,anche sulle cose insignificanti.resta il fatto che dentro di me è successo qualcosa che mi ha bloccato..non faccio altro che piangere,mi sento una scema!non ho più voglia di far niente,ho difficoltà ad alzarmi dal letto e uscire di casa poi mi sembra 1 cosa insormontabile.ho passato cose più gravi,non sto male come quelle volte..però ho paura di cadere in depressione e di sragionare.sto male perchè ho realizzato che l'uomo con cui vivo non è quello con cui dovrei stare e temo di crollare per il distacco dalla persona con cui,invece, vorrei passare la vita. poi c'è il problema degli esami..da quel giorno ho smesso di studiare,ma gli appelli si avvicinano e laurearmi per me è l'unico modo per uscire da questo buco nero in cui sono caduta..da ormai troppi anni.mi sono fermata, sono sempre confusa,non ricordo,non capisco.ho la mente annebbiata da 1profonda tristezza.quando ho conosciuto il mio compagno lui "tirava"cocaina..premetto,non ho mai nemmeno fumato,quindi la cosa mi ha turbato,ma ho pensato che potevo rispettare il suo vizio,dato che io ho avuto quello dell'alcol.ci siamo messi insieme,lui ha smesso,anche di bere e ha ridotto il fumo.ha avuto la bronchite 1 paio di mesi fà,ha detto che avrebbe smesso di fumare..invece ha ripreso tutti i vizi.qualche giorno fà ho letto 1articolo sugli effetti della coca(che onestamente non conoscevo!)..è peggiorato tutto!ora vivo nel terrore che lui mi droghi o mi avveleni,ho paura che diventi violento,che collassi!pensi che mi ero convinta che la candida me la contagiasse lui!ogni tanto sento delle voci.l'altra volta le sentivo in cucina,l'ho chiamato,ma niente.sono morta di paura!ho preso il coltellino a serramanico,l'ho aperto e sono scesa così!ma non c'era nessuno!mi sono sentita pazza!ho paura che tornino tutte le mie vecchie fobie.mi hanno consigliato l'iperico,non sta facendo nulla.sento il bisogno di qualcosa che mi aiuti,perchè sto crollando..ma andare da 1psichiatra mi sembra eccessivo:sarebbe come andare da 1osteopata per 1unghia rotta!ho provato a parlare con lui,ma è un muro..non mi parla,non mi ascolta e a volte mi chiedo se stando perennemente in estasi effettivamente si renda conto.allora come deve fare questa piagnucolona?non penso di farla finita,ma a volte mi chiedo se ho 1altra soluzione..dal momento che non ho più quella che è stata l'unica cosa davvero bella della mia vita e che avrebbe dato senso a tutto,ora è più difficile andare avanti..cerco tranquillità,ma non la trovo..1pastiglia me la può dare?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile signora,
l'importanza dei suoi dubbi sulla sua relazione e di alcune manifestazioni che lei riferisce mi spinge a consigliarle vivamente di rivolgersi al più presto ad uno specialista in psichiatria. I centri di salute mentale delle ASL erogano questo tipo di prestazioni; può chiedere informazioni al suo medico di base. Non aspetti oltremodo.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it