, da qualche giorno ormai non riesco ad avere un erezione e sono tremendamente depresso in quanto

Egergi Dottori buongiorno,
come si evince dal titolo il mio problema riguarda la sfera sessuale, vi illustro brevemente la mia storia. Ho 27 anni e una vita "abbastanza sana", all'eta di 18 anni mi sono fidanzato e sono stato con una ragazza per 3 anni avendo dei rapporti che definerei stupendi.Una volta finito l'amore ci siamo lasciati ed ho iniziato aed avere rapporti occasionali ben conditi dal sesso.
Il problema si pone adesso, sto con una ragazza più grande di me da qualche mese, le prime volte che uscivamo riuscivo ad avere buoni rapporti sessuali, (devo premettere che soffro d'ansia e che spesso prima di un rapporto bevo e non poco), da qualche giorno ormai non riesco ad avere un erezione e sono tremendamente depresso in quanto sò che è una ragazza molto esigente da quel punto di vista, solo qualche giorno fà ho avuto un buon rapporto in quanto ero completamente ubriaco e non pensavo assolutamente a niente.
Il problema si pone anche durante il giorno, questa depressione mi porta a non pensare più al sesso, il paradosso è che con la mia collega di lavoro molto sexy flirtiamo di continuo e rilassandomi riesco ad avere erezioni solamente stimolandomi con le mani..Per cortesia aiutatemi.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

al di la' del problema sessuale mi pare che si debba evidenziare l'uso smodato di alcool con funzione ansiolitica ed antidepressiva.
Questo rappresenta l'inizio di una dipendenza nonché il falso convincimento che le perfomances sessuali siano dipendenti dal suo uso.

Certamente una visita psichiatrica le può chiarire questi vari aspetti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua celere risposta,
ho appena fissato un appuntamento per domani con uno psichiatra, spero che riesca a risollevarmi un pò dopo giorni veramente brutti. Mi spiega però come mai non ho più stimolo sessuale neanche durante i giorni lavorativi quando sono perfettamente sobrio??
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua problematica richiede una trattazione in ambito specialistico. se sussiste una sintomatologia depressiva, può essere questa la causa del suo problema, così come potrebbe essere un problema legato all'ansia o ancora all'abuso di alcolici. I discorsi potrebbero essere tanti. tuttavia solo approfondendoli dal vivo potrà trovare delle risposte che la mettano sulla strada della risoluzione del problema.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it