Ansia e sbalzi pressori

Salve dottori!Sono un ragazzo di 23 anni e circa due anni fa ho sofferto di attacchi di panico accompagnati a disturbi del sonno,ora non più presenti..Durante il rilevamento della pressione arteriosa risultavano valori un bel po’ superiori alla norma associati a palese stato d’ansia.Feci una visita cardiologia completa con holter pressorio associato ad analisi emato-chimiche risultati tutti negativi. Attualmente soffro di stati d’ansia con riacutizzazioni e remissioni durante l’arco della giornata Mi sono curato per un bereve perido di tempo con alprazolam(che ora prendo solo in stato di necessità)e ho usato anche del Mg++ che mi ho preso in occasione di una cefalea muscolo-tensiva.
Purtroppo l’ansia c’è ancora,quando rilevo la pressione,anche da solo, non appena il bracciolo si gonfia, succede sempre la stessa cosa(white coat anche con me stesso?).Cosa mi consigliate per pressione ed ansia?Dato che dovrei fare nei mesi prossimi una visita presso Medicina del Lavoro in quanto sono in procinto di effettuare il tirocinio professionalizzante per la laurea in Medicina e Chirurgia vorrei evitare “brutte figure”.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
gentile utente,

l'unico passo successivo da fare e' la visita psichiatrica, in assenza di patologie responsabili dei rialzo pressori.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/