26 anni e soffro di ansia generalizzata da ormai circa 2 anni

Buonasera sono un ragazzo di 26 anni e soffro di ansia generalizzata da ormai circa 2 anni. Per circa 1 anno e mezzo ho fatto una cura a base di Zoloft che è andata molto bene pertanto insieme al mio medico abbiamo deciso di interromperla nel Dicembre del 2008 dal momento che non avevo accusato grandi sintomi da sospensione. Purtroppo però dopo aver abbondonato il farmaco dopo un mese mi si sono ripresentati sintomi di varia natura, tachicardia, dolori muscolari, sbandamenti, vertigini, formicolii,poca sensibilità,insomma mi sento estraneo al mio corpo. Ho deciso quindi di rincominciare la cura di Zoloft insieme ad una psicoterapia che non avevo mai fatto, ho iniziato da circa 2 settimane a prendere una pasticca da 50 mg al giorno ma purtroppo ancora non sento benefici, quindi il mio dottore ha deciso di portare da oggi stesso la cura a 2 pasticche (100 mg) che sarebbe poi la dose terapeutica.
Vorrei sapere entro quanto tempo dovrei trarne giovamento e quali potrebbero essere all'inizio gli effetti indesiderati perchè da quando ho riniziato la cura mi sembra di essere più in tensione di prima. Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
gentile utente

i tempi di risposta vanno da minimo 4 a 6 settimane.
L'aumento a 2 settimane non e' una giusta pratica.

https://wa.me/3908251881139