Liquido presperatico e minzione

Buongiorno; nonostante credo che il mio vero problema sia una vera e propria "fobia da gravidanza", vi pongo un consulto simile ad altri che ho letto ma non esattamente analogo. Durante un momento di intimità con la mia fidanzata, questa mi ha cominciato a masturbare, inumidendomi il glande con la bocca; la pratica è durata pochi istanti perchè stava per arrivare un gruppo di ospiti. Non ricordo nemmeno se il mio pene si fosse inumidito con liquido prespermatico; lei pochi minuti dopo è andata in bagno per sostituire l'assorbente ( era infatti al quarto giorno di ciclo mestruale)e per lavarsi le parti intime ( che io NON avevo toccato ).
il mio timore è che l'EVENTUALE traccia di liquido prespermatico che lei avesse sulle mani, possa essere venuto in contatto con la sua vagina: in altri consulti ho letto che questo liquido è privo di spermatozoi, tuttavia circa 9 ore prima io avevo avuto una eiaculazione, in seguito alla quale avevo però urinato immediatamente. Ho anche letto che in seguto a minzione anche la eventuale traccia di sperma dovrebbe essere stata rimossa.
Sono una persona scolarizzata e mi rendo conto della ( spero ) infondata ansia, ma gradirei un vostro parere se una situazione di questo tipo possa essere pericolosa per gravidanze indesiderate.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In sintesi:
-non penetrazione vaginale nè contatto diretto,
-non eiaculazione,
-donna in fase di ciclo mestruale, quindi:
STIA TRANQUILLO!

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Pescatori,
i suoi tre punti sintetizzano in modo esatto la mia situazione e il fatto che mi dica di stare tranquillo in modo tanto tempestivo mi solleva.
Ultima cosa: sto tranquillo anche per la eiaculazione avuta qualche ora prima e seguita da minzione di cui ho parlato? Molto grato se vorrà rispondermi ancora.
Cordiali saluti e grazie.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si
[#4]
dopo
Utente
Ok benissimo, grazie. Per cultura personale vorrei sapere, poichè se ne sente parlare spesso, quale sia la durata della vita degli spermatozoi all'interno dell'uretra maschile, o meglio,di quelli che vi restano in seguito ad eiaculazione. Mi pare infatti che in vagina abbiano una vita di circa tre giorni e che all'esterno non vivano che pochi minuti, ma non conosco i dati relativi alla permanenza nell'uretra!
Grazie infinite,
Cordialmente.