Frequente minzione

sono un ragazzo di 29 anni,nell'ultima settimana mi capita di andare in bagno anche 11 volte al giorno (prima erano 3-4 al max),talvolta anche 3 in un'ora.
le prime volte della giornata l'urina ha il classico colore,poi diventa sempre più trasparente.non ho cambiato abitudini alimentari ne modificato la mia attività sessuale con la partner.non ho altri sintomi,raramente mi capita di avere un leggero fastidio/bruciore dopo aver urinato.
grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il suo problema potrebbe essere di origine ansiosa, metabolica (controlli glicemia, glicosuria ed emoglobina glicata) oppure secondario ad un problema vescicale/prostatico. Consulti un collega in diretta che di qua non so dire di più.