Bruciore dopo la minzione

salve, ho 29 anni, soffro di ovaio micropolicistico che mi crea come unico problema perdite inframestruali e perdita di capelli, a causa di diversi problemi pero' non posso curare con la pillola contraccettiva.ho sempre anche infezioni vaginali continue, l'ultima che non riesco a debellare dopo diverse cure con antibiotici e non è causata da e.coli.
ho anche disturbi a livello urinario da quando mi son iniziate due anni fa tutte queste infezioni vaginali continue,se faccio poca pipi' mi rimane dopo la minzione un bruciore allo sbocco dell'uretrra, bruciore solo locale , la pancia non mi fa male .ma sento bruciore solo se faccio poca pipi e solo al termine , dopo averla fatta , inoltre spesso sento lo stimolo imminente di farla a vescica piena e devo correre in bagno urgentissimamente altrimenti me la faccio addosso. ho fatto due esami urine completi piu' due urocolture ma non c'è nulla di rilevante, in piu' ho fatto anche l'eco ai reni tutto ok, solo una semplice renella da tenre controllata, l'urologo ha escluso anche che fossero calcoli poiche' dagli esami delle urine non ci sono stati valori che potessero far pensare ai calcoli anche nel tratto medio degli ureteri.presenza di sangue nelle urine non l'ho mai vista e non ci sono state emazie nei risultati dei due esami completi delle urine.mi ha detto l'urologo che nonè necessario fare una cistoscopia perche' alla mia eta' e' un po' improbabile che ci siano calcoli vescicali......e' che questi disturbim, questi strani bruciori ormai mi rimangano d piu' di un anno .....e non riesco a liberarmene....non faccio assolutamente fatica a fare pipi'...
io chiedevo ma secondo voi possono essere dovuti ad una infiammazione delle vie urinarie e della vescica tutti questi sintomi, causati da continue infezioni vaginali?grazie mille, quali farmaci mi consigliate nel caso fosse davvero un'infiammazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
sciolgliere il dubbio è relativamente semplice se vaginale o vescicale: faccia esame urine così comne le scrivo. A vescica ben piena si deterga i genitali ext con garza e fisologica, si asciughi con garza, scarti ilprimo getto urinario, raccolga il secondo senza interrompere il getto e scarti l' ultimo. Con l' esito vada dal suo ginecologo o da collega urologo.