Minzione molto scarsa

Gent. Professore,
Le scrivo perchè sono in pensiero per mia figlia (ha 12 anni) in quanto urina pochissimo. Quando non va a scuola (in questo caso la obbligo perchè nell'ora di ricreazione non va MAI in bagno) è capace di azarsi dal letto e fare la sua prima pipi' anche dopo diverse ore....mi sembra impossibile! Faccio presente che non prova alcun dolore quando urina, beve pochissimo (tranne quando mangia la pizza o fa molto caldo)e non mangia mai la frutta!
Sono preoccupata, secondo Lei da cosa può dipendere questa situazione?
La ringrazio per una sua eventuale risposta e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
è difficile a quell'età imporre un incremnto di idratazione. Saprebbe quantificarci in volume la quantità di urina che sua figlia produce giornalmente?
Nella vostra famiglia c'è qualcuno che soffre di calcoli renali?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it