Sono andata dal mio medico e mi ha detto che si tratta di ansia

Buona sera,ho dato un occhiata ai consulti ma non ho trovato il mio problema.Da qualche tempo quando mi sveglio e non solo, ho dei forti capogiri con nausea e senso di vertigini e come se mi mancasse l aria,non riesco a stare in piedi ho dei veri e propri sbandamenti ho la testa pasantissima.Prima di alzarmi devo mettermi su un fianco e fare dei piccolissimi e lenti movimenti sedermi e piano sollevarmi.Questi sintoni non li ho tutti i girni,ma si alternano a periodi.Si presentano molto spesso una settimana prima che mi arrivi il ciclo,questi sintomi mi vengono all improvviso e mi spaventano devo sedermi per tarra finche non mi passano.Sono andata dal mio medico e mi ha detto che si tratta di ansia,mi ha prescritto dagli ansiolitici da prendere al momento del bisogno.Non so ma l ansia si presenta cosi?Mi sarebbe d aiuto anche un vostro consulto e per ora vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
da quello che mi descrive è verosimile che si tratti di ansia, anzi di somatizzazioni ansiose le quali si possono manifestare in molteplici modi. Per tranquillizzarsi le consiglierei una visita neurologica.
Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dr.Ferraloro accetto volentieri il suo consiglio,sperando che mi spariscano questi sintoni che mi creda mi mettono nel panico.Per ora la ringrazio.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto