Una grande ansia, domanda mi ha dato degli ansiolitici, ma io sono contrario, che devo fare

GENTILE DOTTORE, DA UNA SETTIMANA ACCUSO LIEVI VERTIGINI, SOFFRO DI SINUSITE CRONICA, E CERVICALE, SONO ANDATO DAL NEUROLOGO, E' LUI DOPO AVERMI VISITATO, HA DETTO CHE NON HO VERTIGINI, MA SOLO UNA GRANDE ANSIA, DOMANDA MI HA DATO DEGLI ANSIOLITICI, MA IO SONO CONTRARIO, CHE DEVO FARE? GRAZIE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

che tipo di ansiolitico Le ha prescritto il neurologo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, sinceramente non riesco a capire, la scrittura del neurologo, e cmq, non voglio prendere niente, e' una mia scelta,anche s lui mi ha detto che le dosi erano molto basse, pero essendo un agente di commercio guido molto, per cui sarebbe anche rischioso,
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Gentile utente,
sarebbe importante avere una diagnosi un po' più precisa, perché "ansia" è un termine un po' vago.
Una sintomatologia pseudovertiginosa può avere origine da un problema psichico, come ansia o depressione, e in questo caso va trattata con una terapia adeguata, non necessariamente farmacologica, se si vuole che i sintomi scompaiano.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Infatti, sono d'accordo col la Collega.
Faccia una visita psichiatrica e segua le indicazioni dello specialista, facendo presente che preferisce una terapia possibilmente non farmacologica.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
avete ragione, sto depresso, poi , una cosa dormo pure molto poco 5 ore a notte.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

vista pure la Sua depressione, è un motivo in più per effettuare una visita psichiatrica. Eventualmente con un solo farmaco potrebbe curare entrambi i Suoi disturbi.