Ansia, stress, pensieri strani, nervosismo
Salve a tutti io ho un problema da un pò di mesi che è quello di essere stressato, nervoso, ansioso e mi vengono pensieri strani.
Ho fatto gia 2 visite psichiatriche e alla prima visita mi hanno dato una cura con: bromazepam hexal 1,5mg una compressa al mttino alle 9,una alle 15 e una alle 19, poi 1 compresa d peridon prima dei pasti principali e poi 1 compressa dopo cena di fevarin 50mg e mezzora prima di dormire una compressa di lendormin, al secondo consulto dopo un mese di trattamento non mi sono spariti i sintomi ma solo diminuiti, così la psichiatra ha deciso 2 giorni fà di aumentarmi il fevarin al posto che da 50 da 100mg.
volevo sapere qualche metodo per non avere tutti sti pensieri o per evitarli grazie mille
Ah volevo specificare che sono fidanzato da un anno e mezzo ma i pensieri ke mi vengono sono del tipo: mi vengono pensieri, o paure sul omosessualità,ma a me piaciono solo le donne all' ora perchè mi vengono sti pensieri? io ho iniziato a essere così dopo qulche mese ke mi hanno lasciato a casa da lavoro in cassa integrazione poi sono successi vari fatti come la morte di mia zia, la morte di mio zio , aver messo di fumare ..avrei bisogno di un qualche metodo per nn avere più st penieri grazie a tutti.

[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo
questi pensieri potrebbero avere una base ansiosa,
direi che se così fosse una soluzione possibile sarebbe un percorso psicoterapico per comprendere da cosa si generano e per imparare a gestirli.
Potrebbe iniziare a dare uno sguardo a questo articolo per iniziare a farsi un'idea
successivamente proverei a contattare un terapeuta della sua zona.
La saluto cordialmente
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense
[#2]
Utente
grazie mille x la sua risposta così completa, avrei anche un altro problema cioè da quando prendo ste medicine, quando ho un rapporto duro molto più a lungo è normale? e sono gia 2 volte ke io e la mia ragazza magari c svgliamo x le 8 d mattin x fare l' amore ma io non riesco a venire ( nn so come si dica in termini medici) neanche dopo 40 minuti è normale? la mia cura è scritta sopra grazie mille se mi può aiutare.
Ah un ultima cosà è normale rimanerci male nel sentirsi dire sempre da amici di smetterla con le cure, io nn mi sento capito, mi dicono di non prenderle ma s non le prendo e non fccio la cura penso di non guarire più o sbaglio, invece i mei genitori mi continuano a dire di piantarl di farmi ste paranoie manon è ke decido io se farle o no... così mi sento ancora peggio è normale?
grazie mille scusate il disturbo ma un aiuto quando nn c'è la psichiatra mi serve perchè magari mi devo sfogare o devo sentire de pareri per stare più tranquillo anche perchè il prossimo colloquio ce l'ho tra un mese.
cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Purtroppo io non sono un medico dunque non posso dirle se il ritardo che percepisce nell'eiaculazione possa essere o no legato ai farmaci che assume.
"ma un aiuto quando nn c'è la psichiatra mi serve perchè magari mi devo sfogare o devo sentire de pareri per stare più tranquillo anche perchè il prossimo colloquio ce l'ho tra un mese."
Credo che sia leggittimo il suo bisogno di "sfogarsi" dunque probabilmente, se questa è la necessità che la spinge a chiedere qui aiuto, è il caso che prenda seriamente in considerazione la possibilità (che le avevo consigliato nel post precedente) di ricercare uno psico-terapeuta che affianchi lo psichiatra oppure che richieda (qualora sia abilitato) al suo psichiatra di intensificare i vostri incontri per dedicarvi anche ad un intervento psicoterapico.
Cosiali saluti
[#4]
Utente
prenderò in considerazione il suo consiglio grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Tanti auguri