Attacchi di nervosismo.

salve,
sono una donna di 31 anni,da un pò di anni,mi capita che in seguito a delle discussioni animate con mio marito,di stare male fisicamente.Il tutto inizia con respiri affannosi,mi tremano le labbra, il corpo e poi perdo le forze e crollo.sto talmente male che nn so quando precisamente che per il troppo nervoso mi si irrigidiscono gli arti.soprattutto il lato sinistro.ho delle specie di crisi epilettiche.non so come spiegarvi il tutto .quello che mi rimane in presso e' la forte arrabbiatura e gli arti irrigiditi con forte tremore, mal di testae tanta stanchezza.L'ultima volta che mi e' successo ho avuto un forte dolore all'altezza del seno sinistro con conseguente indolindezimento per 2 giorni e livido anche sul tricipide.mi potreste dare un vostro parere in merito?grazie.
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentile Utente,

condizioni emotive di una certa irruenza possono scaricarsi sul corpo anche con modalità riconoscibili nelle Sue descrizioni.

I correlati somatici che riscontra dopo questi violenti litigi potrebbero interessare anche un consulto di natura medica; potrebbe postare nuovamente la richiesta nell'area Psichiatria.

Dopo un accertamento medico presso il Suo Medico di famiglia, mi concentrerei sul perchè insieme a Suo Marito si arrivi a tale situazione.

La condizione che descrive meriterebbe anche un approfondimento psicologico che punti al raggiungimento di una maggiore elaborazione del conflitto di coppia e delle dinamiche che lo innescano.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Martis