Ho perso il controllo sulla ansia , chiedo aiuto

Egregi Dottori,

Consulto ogni giorno il sito , potrei anche sviluppato dipendenza per sti siti. Come altro consulto , l'origine del disturbo inizia con l'adolescenza,ero impaurito nei conattti socilai , ad approciarmi con l'altro sesso , un leader mai stato sempre trascinato da volonta altrui , mai preso spirito d'iniziativa , prefwerivo dormire , poltrire. Il psichiatra come ribadito , mi dice lei e un Fobico e mi dice "sano" un termine eccletico come dal Dott.pacini ribadito. L'accentuarsi di questa ansia patologicamnte marcata, invalidante, angosciante avrei un chiaro sospetto dell'allontanamento da casa per un eventuale unione , e qui vorrei chiedervi ma i miei genitori in termini di sistemi di attacamento sono stasi del tutto assenti? tant'e e come sia visssuto da solo a casa. Lo spessore della sintomatologia adesso che vi scrivo e fuori controllo, paura solo paura , fobia per qualsiasi cosa , il futuro, ho un lavoro in proprio e Dio i momenti di disperazione e smarrimento , imbarazzo , occhi stanchi una faccia cosi stanca che che mi star male se qualcuno me lo sottolinea. La situazione ansiogena mi coinvolge con pensieri intrusivi un esempio aver rivissuto una situazione , una strada , un ipermercato se penso in attimo ho l'evento ansioso. E vorrei riconfermare la qualita dell'ansia e forse cambiata introducendo altre patologie psichiche, io ho avuto questo effetto. Pemrettetemi mi sento perso e dico che non guariro piu' e non la vuole finire e sotto controllo. Secondo voi e un aspetto cronicizzato? Si puo' uscire ? Vi ringrazio

La mia terapia

0,050 di alprazig al di
40 mg citalopram a colazione e mattina
15 goccie per tre volte al di
e duclic in fondo ho richiesto aiuto e mi aggiunto il Depakin 200, per quest'ultimo dovremo aspettare che faccia effetto?
aspetto dei consigli anche sul piano terapeutico e pratico.

Saluti J.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

la terapia non e' chiara in quanto non ho ben capito quali gocce prende per tre volte.

Attualmente la sua ansia potrebbe essere trattata con il Depakin ma sicuramente non a questi dosaggi.

Sicuramente il dosaggio deve essere aumentato nel tempo secondo la valutazione del suo psichiatra.

Dal punto di vista terapeutico se 40 mg di citalopram non hanno dato risultati allora credo che sia il caso di cambiare molecola.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore , ha constatato che vivo nella totale confusione. Riepilogo il piano terapeutico

0,50 di alprazig 3 volte al di
15 goccie di en 3 volte al di
2 pasticche da 0,20 due volte al di citalopram
2 pasticche da 200 due volte al di mattino e sera del Depakin
Per la questione della molecola citalopram sotto mia richiesta fu cambiata col cipralex in quanto non dava effetto. Quindi per il quesito in essere questo innalzamento del quadro ansioso e' possibile per la maggiore consapevolezza. lei vede qualcosa di diverso dalla sfera ansiosa ?

Grazie infinite
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Scusi prende quindi 40 mg di citalopram oppure cipralex?

Ed assume 800 mg di Depakin?
800 mg aggiunti tutti in una volta?

Puo' scrivere con calma ed essere piu' preciso?

Mi perdoni ma non e' che lei scrive ed io percepisco le cose.
Non sono mica un mago!
Ed anche dei maghi farei attenzione.
[#4]
dopo
Utente

2 compresse da 200 di depakin e 2 compresse da 20 mg di citalopram. Colpa del mio stato confusionario .
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
ok,

il depakin e' ancora sottodosato e fino a quando non va a dose difficilmente rientreranno le oscillazioni dell'umore.