Il citalopram svolga un'azione contro ansia

salve dottore.
circa 4 anni fa seduto davanti a una scrivania menre studiavo ho avuto un episodio di attacco di panico con i seguenti sintomi: avvertivo una vampata di calore che mi saliva dai piedi fino al viso con giramenti di testa e senzazione di svenire che per mia fortuna non sono mai arrivato ha svenire, a questo punto mi sono rivolto ad un vostro collega il quale mi ha prescritto degli pscofarmaci che al momento non ricordo il nome che ovviamentoio non ho assunto come prescritto , convivendo con una senzazione di testa vuota nel dicembre del 2008 ho avuto un'altro attacco di panico cosi mi hanno dignosticato all'spedale, i sintomi erano: vampata di caldo, aumento del battito cardiaco, giramenti di testa, debolezza e senzo di svenimeto cioe si e ripeteva spesso. A questo punto mi sono rivolto a un psicologo che mi a consigliato il xanax che ho assunto per circa un mese ma le mie condizioni non miglioravano.
Il mio medico di famiglia mi a prescritto il citalopram che assumo da circa 3 mesi costantemente una caspusala da 20g ogni sera. Voglio precisare che le mie condizioni sono migliorate pero da un po' di tempo avverto dei sbandamenti e mi sento senpre stanco e debole.Il mio medico mi a prescritto il mag 2 sospettando che cio potrebbe essere mancanza di magnesio.
Egregio dottore a questo punto vi chiedo: e possibile che il citalopram svolga un'azione contro ansia e attacchi di panico ma contestualmente puo assorbire anche i minerali che servono costantemete per la vita cuotidiana?
Come posso sconfiggere definitivamente questa mia ansia che mi assale?
Secondo lei dovrei fare qualche altra terapia ho seduta a parte il citalopram?
Voglio aggiungere che dopo lepisodio dell'attacco di panico ho fatto svariate visite eletrocardiogramma volter 24 ore, visita otorinolangoiatrica tutti con esito favorevole, solo le analisi mi sono usciti un po di transaminasi alte, a questo punto ho subito eseguito ecografia al fegato pancreas reni, con risultato che avevo un po' di grasso nel fegato ma niente i preoccupante.
Premetto che io non ho mai offerto di niente.
Aggiungo e cosi finisco che faccio un lavoro sedentario sono esposto a stress continuo, fumo tanto e non bevo alcolici.
La ringrazio anticipatamente e aspetto con ansa una sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
gentile utente,

chiariamo subito che lo psicologo non può prescrivere farmaci quindi se ha una prescrizione lo può denunciare.
Le teorie sulle carenze di minerali lasciano il tempo che trovano ed in esattezza di diagnosi deve farsi visitare da uno psichiatra per un trattamento adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Egregio dottore ruggiero la ringrazio per la sua tempestiva risposta in merito al mio problema, lei cmq mi consiglia una psicoterapia? per ulteriore visita la contattao visto che lavoro a salerno.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente