Le malattie che mi potrebbero colpire

Buongiorno...premetto che sono una persona molta ansiosa e anche un pò ipocondriaca.
I miei problemi di salute sono iniziati circa un mesetto fa, inizialmente mi sono venuti dolori a tutte le parti del corpo, rigidità muscolare e debolezza, e preso da una forte crisi d'ansia mi sono fatta ricoverare per 3 giorni in clinica, dove sono stata visita da un reumatologo e da un neurologo.
Tutti gli esami fatti per controllare una possibile malattia reumatica sono risultati negativi.
Mentre il neurologo mi diagnosticato un principio di depressione casuata dalla forte ansia che ho verso le malattie che mi potrebbero colpire.
Mi ha dato una curo da seguire, una pastiglia di Daparox da 20 mg da prendere dopo cena e prima di andare a letto una compressa di trittico da 75 mg, e sto eseguendo la cura da due settimane circa.
Tornata a casa dalla clinica i dolori muscolari sono sempre presenti e ho cominciato ad avere tremori e formicolii in tutto il corpo, soprattutto alle mani e piedi e nei momenti in cui sono a riposo li avverto molto di più.
Ho cominciato ad avere la puara di avere la SM e il mio neurologo l'ha esclusa subito ma per tranquillità mia mi ha fatto fare una risonanza magnetica che è risultata negativa; in più mi sono fatta visitare da un altro neurologo e anche lei dopo una visita ha escluso la Sm.
Io continuo però a ad avvertire questi formicolii che sono molto fastidiosi e creano in me molto ansia e preoccupazione e giramenti di testa soprattutto se mi alzo dalla sedia o dal letto; ho anche fatto una visita dal oculista e la mia vista è perfetta.
Rimango sempre con la paura del Sm...
ha dei consigli da darmi, sono davvero terrorizzata dalla possibilità di avere quest malattia...
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

i sintomi sono molto aspecifici. Inoltre, se l'esme neurologico è negativo e la RM pure non può avere la SM stia tranquilla e continui la terapia che sta facendo.

Cordialità ed auguri

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio