Sertalina e tremori

Le scrivo per conto di mia mamma (65 anni) riassumendo brevemente la
sua storia clinica.
Nel febbraio 2008 ha avuto un'emorragia da aneurisma nella zona della
Pica sx, trattato per embolizzazione; successivamente si è manifestato
idorcefalo ed è stata impiantata la valvola per il drenaggio liquorale.
L'esito più evidente dell'emorragia è stata una leggera emiparesi sx;
la situazione è migliorata molto grazie alla fisioterapia.
Ha eseguito vari controlli angioRM etc. e la situazione neurologica
sembra stabile.
Tuttavia da circa un mese è comparso un sintomo allarmante, molto
tremore agli arti e alle gambe, a volte anche al collo. questo tremore
si manifesta perlopiù quando avvengono dei movimenti volontari, ma leggermente anche a riposo.
La terapia farmacologica attuale è:

- Tolep 300 mattina + 300 mg sera
- Zoloft 50 mg sera
- olprezide 20 mg mattina (è ipertesa)
- norvasc 5 mg sera

Per escludere l'ipotesi di clonie di tipo epilettico abbiamo eseguito
un EEG, dal quale non è emerso nulla di particolare, e il dosaggio del
Tolep (risultato nel range).

I neurologi che l'hanno visitata ritengono sia un esito di tipo
neurologico, ma dicono che comunque avrebbe dovuto manifestarsi prima e non
dopo più di un anno.
Non so cosa pensare.. l'unica cosa che mi viene in mente è che la
terapia con il Zoloft era stata sospesa proprio un mese fa circa. E'
possibile che i tremori siano dovuti a questo? Ora, visto lo stato
depressivo è stato reintrodotto il farmaco, ma da pochi giorni. Il
tremore persiste.
Vorrei avere se possibile un parere, soprattutto riguardo agli
effetti della sertralina.

La ringrazio in anticipo per ogni indicazione in merito.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la condizione di sua madre presuppone una maggiore indicazione neurologica della richiesta nonche' una possibile risposta da parte dei colleghi neurologici che hanno nozioni maggiori rispetto alla lesione subita da sua madre.

Per questo motivo sposto la sua richiesta in area neurologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/