Tensione miscolare e tremori

Spettabili Sig. Medici,

da alcuni anni, in particolare da quando ho smesso di praticare sport con assiduità, noto che a seguito di tensione muscolare (ad es. contrazione dell'addome o del quadricipite, ecc...) i segmenti muscolari tendono a tremare.
All'epoca feci un'accurata visita neurologica, con tanto di EEG. Ma fu tutto negativo.
Adesso, da qualche giorno, sembra che il tremore a seguito di tensione, si sia appena leggermente amplificato.
Secondo voi è il caso di richiedere un nuovo consulto?
Preciso che in questo periodo ho delle forti ansie, e forse una depressione minore. Inoltre, e concludo, non noto deficit di forza (tanto è vero che riesco a correre tranquillamente e faccio palestra in modo normale), anche se aumentando il peso degli attrezzi, ho tremore (ma questo ritengo sia normale!).
Ah, dimenticavo: a breve inizierò con l'alleargia. Avverto già le prime difficoltà respiratorie. Che i tremori siano causati da un aumento di CO2 nel sague, causa queste iniziali difficolta?

Ringrazio anticipatamente quanti di voi vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
non penso che i tremori siano causati da un aumento di CO2 nel sangue. Se le caratteristiche sono quelle degli anni precedenti non deve preoccuparsi perchè probabilmente sono di origine ansiosa. Comunque un consulto neurologico è opportuno effettuarlo.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro