Irrattalibità fortissima ansia e depressione

Da tanti anni sono in cura per disturbi di ansia e depressione.Assumo antidepressivi e ansiolitici da tantissimi anni, da parecchi mesi a questi disturbi si è aggiunta una fortissima irritabilità . Il neurologo che mi segue da tanti anni, ad ogni visita riconferma la terapia senza mai nulla modificare. Dal momento che invece di migliorare la mia situazione peggiora, penso che la mia terapia andrebbe modificata. Sono piuttosto preoccupata per non dire disperata, vorrei cambiare neurologo ma non so a chi rivolgermi per non cadere nelle mani di qualche specialista poco serio. Anni fa sono stata seguita anche da psichiatri, ma mi caricavano di farmaci e sono stata piuttosto male, per questa ragione mi sono rivolta ad un neurologo, con la convinzione che sapesse sapere meglio quali farmaci potevano andar bene per il mio caso. Vorrei sapere se mi potete consigliare a chi potrei rivolgermi con sicurezza. Abito a Milano. Non conosco la differenza che c'è fra psichiatra e neuropsichiatra . Attualmente assumo Cymbalta da 60 e control durante la giornata e per riuscire a dormire un pochino.
Ringrazio moltissimo .
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Ha pensato di aggiungere alla farmacoterapia un trattamento psicoterapico?
Potrebbe nel suo caso essere molto utile.
Distinti saluti
Prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
Professore, la ringrazio molto per la risposta, in passato avevo fatto anche l'esperienza che Lei mi suggerisce, oggi però vorrei trovare un centro od uno specialista valido nella mia città. Abito a Milano.