Preoccupazione per stanchezza fisica e mentale

Salve

Sono un uomo di 38 anni e il mio problema è soffro di stanchezza cronica si fisica che mentale, non mi sono mai rivolto ad un medico, non penso che ciò sia dovuto al lavoro manuale abbastanza pesante che svolgo perché vedo i miei colleghi che questi problemi non ne hanno. La mattina mi alzo già stanco con le gambe stanche ma il problema che più mi preoccupa è che ho problemi mentali nel senso che a volte in mezzo alle persone sono assente cioè interagisco poco con loro, parlo poco, cado in un mutismo a volte non capisco le situazioni pratiche anche situazioni semplici, è come se il cervello non fosse collegato. A volte ho problemi motori cioè cammino lentamente ho difficoltà a fare movimenti semplici. Questo mi preoccupa molto perché dopo un po’ dico a me stesso : non sono fatto così! Laddove a me in passato è sempre piaciuto stare in mezzo alla gente interagire, parlare , muovermi.
Soffro anche di depressione con periodi alti e bassi ma mai curata, cerco di tenere duro e andare avanti. Ho letto da qualche parte i sintomi della ipoglicemia e in alcuni mi sono riconosciuto. A volte quando sono proprio a terra ho misurato la pressione sanguigna risultata105/ 65 o 100/65 .
Per il tipo di lavoro che svolgo molto manuale dato che sudo molto sto prendendo il POLASE, e questo mi fa sentire abbastanza meglio riesco ad affrontare molte situazioni. Volevo sapere cosa mi succede e che tipo di medico rivolgermi. Grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile utente,
il suo quadro clinico potrebbe riferirsi ad una depressione che però va curata! Non deve trascurarsi perchè poi la sintomatologia potrebbe cronicizzarsi e diventerebbe più difficile l'approccio terapeutico.
Lo specialista di riferimento potrebbe essere il neurologo o lo psichiatra.
Mi raccomando, faccia questa visita specialistica e si curi.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per la risposta seguirò il suo consiglio, l'unica paura che ho è delle eventuali medicine che mi verranno date, ho visto molte persone fatte a pezzi per queste medicine.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile utente,
non abbia timore di queste medicine, quando la cura è indovinata sono veramente efficaci. Occorre del tempo però per vedere gli effetti benefici.
Cordialità
[#4]
Utente
Ok la ringrazio dottore seguirò il suo consiglio
Cordiali saluti