Centro di riabilitazione alla vita

Scrivo per mia sorella (vedasi richiesta consulto del 04/09/2008).
La psicologa che la sta attualmente seguendo ha detto che non risponde alla terapia psicologica (è ovviamente ancora in terapia farmacologica) e ci ha consigliato di portarla in un "centro di riabilitazione alla vita" poichè il suo attuale stile di vita non le consente di essere seguita in maniera corretta.
Tuttavia, essendo lei specializzata con i tossicodipendenti, ci ha saputo solo consigliare un centro a Perugia (specializzato nel recupero di tossicodipendenti), mettendoci in guardia sul fatto che in giro ci sono molti centri/cliniche private dove si spendono solo soldi e non si fanno progressi.
La mia domanda è la seguente:
Potete consigliarmi un centro di riabilitazione (psicologica/psichiatrica) che da vostra esperienza diretta/indiretta sia valido?
[#1]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

potete rivolgervi al Dipartimento di Salute Mentale dove verrà valutata l'opportunità o meno di inserimento in una comunità terapeutica assistita e possono essere fornite, eventualmente, tutte le informazioni necessarie.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho specificato che la psicologa lavora proprio presso il DSM, per cui se ci ha dato quel consiglio pare ovvio che nella mia regione, non ci sia, secondo la sua esperienza un centro valido.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
mi scusi l'ignoranza ma pur lavorando in un CSM e nel servizio pubblico da 6 anni, non mi risulta l'esistenza di centri di riabilitazione alla vita, che con un nome così devono avere del miracoloso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/