Pillola e songar

Buongiorno,
In questo periodo sto iniziando a soffrire di ansia e cattivo riposo.
il medico mi ha prescritto il songar.
Ho letto il bugiardino e che gli anticoncezionali possono potenziare gli effetti clinici del Triazolam.
Questo cosa può comportare?
L'efficacia della pillola viene mantenuta?
È il caso di assumerli a distanza?
Nel caso di quante ore?
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
L'anticoncezionale è sempre in circolazione, non va a orario.
Se c'è scritto "potenziare gli effetti", in che senso chiede se l'efficacia viene mantenuta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere se la protezione della pillola viene mantenuta.
Il potenziamento del triazolam che effetti potrebbe generare?
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il triazolam ha come effetto quello di indurre il sonno, e questo effetto può essere potenziato.
L'efficacia della pillola no, non c'entra. Non credo l'abbia letto da qualche parte, questo.