Surmontil

Gentili medici

Sono in cura per ossessioni
Con fluoxetina e surmontil

Prendo 20mg di fluoxetina e 40gg di surmontil

Sono preoccupato per l’aumento di peso.

Ho letto su alcuni forum storie terribili di aumento di peso con surmontil L.
È vero o sono casi rari?

Fa ingrassare direttamente o mette fame per la sua azione ansiolitica

In passato ho usato Anafranil.

Per me quanto riguarda il peso è meglio o peggio di Anafranil in termini di aumento di peso?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
Gentile utente,

Mette appetito. Il peso è un parametro facilmente verificabile a distanze di tempi brevi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Quindi non ha un effetto dibaumento di peso diretto anche senza mangiare?
Come alcuni farmaci antipsicotici
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 988 248
In questo caso il meccanismo noto è quello dell'appetito, per tutta la classe.