Elopram e disturbi alimentari

Salve
sono una ragazza di 22 anni
da 6 settimane circa sotto prescrizione medica assumo
elopram in gocce.
Dopo le prime 2 settimane ho percepito miglioramenti sul tono
dell umore e sono rimasta sorpresa del fatto che in coicidenza dell'assunzione
del farmaco si fossero radicalmente ridotti anche i miei attacchi di fame nervosa.
Ho notato però un calo nel desiderio sessuale e quasi una certa riduzione
di"sensibilità";ciò puo essere dovuto al farmaco?ci saranno miglioramenti piu avanti?questa cosa mi sta creando notevoli preoccupazioni.
In piu da qualche giorno ho ripreso ad avere attacchi di bulimia e mi chiedevo
se questo farmaco fosse realmente adatto.
C'è da dire che il farmaco mi è stato prescritto per problemi di insonnia..ansia e depressione non per i disturbi alimentari in se.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

tutti gli aspetti che ha notato sono previsti con elopram, sia quelli terapeutici che quelli collaterali.
E' stata diagnosticata una bulimia oppure no ? Perché se per attacchi di bulimia intende soltanto il fatto che mangia voracemente in alcuni momenti, questo potrebbe non corrispondere alla bulimia e quindi non rispondere al detto farmaco in una maniera né positiva né negativa.
Gli effetti sulla sessualità possono migliorare nel tempo ma possono anche persistere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini