Effetto sessuale daparox

Il mio medico mi ha prescritto Daparox gocce per ansia iniziando da due gocce al giorno per 3 giorni e aumentando di una goccia ogni 3 giorni fino ad arrivare ad un massimo di 10 gocce.

Ho letto che può avere effetti sull'apparato sessuale in modo contrario (sono maschio) erezione e eiaculazione.
Volevo sapere se questi effetti saranno transitori oppure permangono per tutta la cura?

inoltre vi chiedo perchè le gocce devono essere incrementate di una goccia ogni 3 giorni?

grazie spero che mi rispondiate a queste mie due domande
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non è scontato che ci siano, né quanto durino. Sono abbastanza frequenti e quindi giustamente le viene fatto presente.
L'aumento è graduale, si introduce il farmaco gradualmente, per minimizzare gli effetti di primo impatto che possono essere ansiogeni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua cordiale risposta.
c'è il rischio di non avere rapporti assumendo tale farmaco?
il dottore mi ha detto di arrivare fino a 10 gocce dunque è una dose molto minima, proprio magari per non avere gli effetti sessuali o altri tipi di effetti?

grazie mille