Paura pensieri intrusivi e sadismo

Salve, sono una ragazza di 18 anni e ultimamente sono molto preoccupata.

credo di soffrire di doc, non mi è mai stato diagnosticato, ma sin da piccola sono solita a compiere rituali a scopo superstizioso, o ad avere continui pensieri intrusivi involontari, che mi causano molta ansia.

Ciò che mi inquieta ancora di più è che, ultimamente, mi sono ricordata quando da piccola avevo fantasie sadiche, mi piaceva guardare video o film dove erano presenti torture ecc.

adesso no (mi affascina la pratica del Bdsm come fantasia, ma allo stesso tempo non mi piacerebbe attuarla, soprattutto se in modo violento.

).
Ricordando di queste fantasie mi sono molto preoccupata sulla mia personalità, ho paura di essere sadica, di poter impazzire e far del male a qualcuno, ho paura anche che in fondo mi piaccia (io dico di no, ma questi pensieri mi fanno come pensare che potesse piacermi) non so neanche spiegarlo, ma vorrei capire il perché da piccola mi piacevano certe cose (a volte facevo anche dei disegni, ho ricordi molto vaghi).

Ho paura perché ho letto che i primi segni di sadismo si hanno nell’infanzia e vengono messi in pratica nell’età adulta... ma io non mi sento una persona cattiva né tantomeno non voglio far del male a nessuno... ma ho questi pensieri assillanti che mi danno parecchio fastidio.
Ripeto, sono una persona a cui piace utilizzare la violenza, ma sono molto preoccupata.

Vorrei frenare questi mille pensieri che ogni giorno ho, su varie cose e vorrei anche darmi una risposta...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere un doc che va valutato e trattato direttamente da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio, secondo lei dovrei preoccuparmi per quei pensieri nell’infanzia? Potrebbero significare qualcosa riguardo la mia personalità ?