Paura dopo chiusura coronavirus

Sento parlare della sindrome della capanna.
Ed è quello che succede a me.
Ho 78 anni, non esco da tre mesi e non me la sento di uscire nonostante le nuove disposizioni.
Potrebbero essere utili 8 gocce di xanax o devo superare le ansie da sola?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In caso ci sia necessità di un trattamento farmacologico, esso va valutato da un medico che possa stabilire quello più adatto che certamente, per la sua età, dovrebbe essere differente dalle benzodiazepine.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il mio medico mi ha consigliato 10 gocce al giorno di Stiliden e 10 di Xanax.
Prima di cominciare la cura ho pensato di chiedere un vostro parere.
Invece delle benzodiazepine mi può dire cosa potrei prendere? Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No mi dispiace, allora deve rivolgersi ad un altro medico che possa utilizzare una terapia adatta.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, si riferisce ad uno specialista del vostro gruppo a cui potrei rivolgermi? Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ad uno specialista di sua preferenza che possa stabilire un trattamento per il suo attuale problema con una terapia che non si possa costituire nel solo uso di benzodiazepine.
[#6]
dopo
Utente
Ma specialista in che ramo?