Vita parallela.. voglio smettere e ricominciare una vita reale, qualcuno mi aiuti?

Salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza online... Il tutto è partito da dei giochi online anni fa in cui c'erano altre persone di tutto il mondo connesse...Lì stavo bene conoscevo varie persone... poi 5 anni fa, sui social conobbi delle persone che per me diventarono molto importanti successivamente... inizialmente era tutto ok... alcuni contatti normalmente li ho persi come spesso capita stando a distanza... Io sono una persona che generalmente soffre molto d'ansia, depressione seppur non molto grave e molte fobie per affrontare la vita, in tutto anche causato dalla perdita di mio padre, un'adolescenza un po' difficile.

Non ho mai accettato il mio essere, niente di ciò che facevo, ma mi sentivo sola nonostante tutto, nonostante mi considerano una persona molto disponibile, dolce... perchè nella realtà conosco molte persone... le frequento... ma non mi sono mai sentita completa, o forse ho sempre avuto paura di affrontare tutto nella vita, tanto da non voler vivere e molto spesso avevo pensieri simili.

Insomma, passando i mesi e conoscendo semre più queste persone, sempre col fatto che non accettavo nulla della mia vita... inventavo qualche frottola ogni tanto... ma... la situazione è come se mi fosse sfuggita di mano, non ho mentito sul mio volto, quello no... nemmeno sull'età, e inizialmente nemmeno dove vivevo... ma poi ho cambiato tutto... dicendo di stare bene economicamente, viaggi, luoghi lussuosi... fidanzato che non esisteva in realtà... per i 4 anni restanti sono andata avanti così... mi sentivo spesso con una ragazza a distanza, solo che me la descrivevano altre persone come menefreghista nonostante mi diceva di volermi bene, poi spariva per mesi... poi mi ricontattava anche dopo 5 o 6 mesi e così via... mi sentivo tutti i giorni con un ragazzo, un po' più grande di me a cui ho voluto davvero bene, lui mi raccontava che aveva dei disturbi, inventarsi delle bugie di seguito quando era arrabbiato, o tantissime fisse, gelosie, era geloso anche di me che mi sentivo con un suo amico.

Ma ci volevamo bene, ed io sono sempre stata consapevole di tutto quello che dicevo e facevo ma...non ho mai avuto il coraggio di rivelare tutto... come potevo tornare indietro...?

mi ha fatto tanto male questa cosa, mi fa male tutt'ora.

Un giorno ho deciso di sparire, ma ho cambiato numero... Ma io non ho fatto nulla di ciò con cattiveria... a volte ho paura che tutto questo possa darmi problemi o pericoli... ma io ho voluto bene a loro nonostante alcuni potevano rivelarsi falsi poichè sparlavano tra loro e alcuni appunto sparivano per poi rifarsi vivi dopo mesi... un'amica a distanza che conoscevamo, 3 anni fa è sparita all'improvviso, ero legata molto con lei... e ripeto, so che è sbagliato scappare ma, ho avuto troppa paura... Ormai sono 3 mesi che ho chiuso questo capitolo... voglio continuare la mia vita, basta distanza, mi fa solo del male in sto modo, nonostante ribadisco più volte che mi dispiace ma so che ce la posso fare... ho sbagliato...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una costruzione fittizia ha delle conseguenze che sono quelle che sta vivendo ora.

Il servizio ha lo scopo di indirizzare primariamente verso figure appropriate per gestire situazioni di salute che non si riesce a comprendere.

In questo caso una valutazione psicologica dal vivo potrebbe consentirle anche di stabilire delle priorità rispetto a ciò che desidera e/o recuperare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sentivo il bisogno di scrivere qui tutto ciò, per dei consigli, so che quando uno se ne è accorge ogni volta è troppo tardi.. ma non so perchè e va a periodi ultimamente, ho paura, molta ansia e depressione nonostante io abbia voluto bene soprattutto ad alcune persone che sentivo.. che mi hanno sempre ascoltato come io facevo sempre con loro.. ho pensieri molto negativi ultimamente.. non so che fare e sto impazzendo..col pensiero fisso che ho combinato una cosa troppo grave nonostante non abbia mai visto in 5 anni queste persone... o nonostante non abbia mai rubato l'identità a qualcuno ma è così che sto.. il tutto mescolato dalla perdita di mio padre un anno fa, ha peggiorato ancor di più la situazione